Attività per i soci: Corsi per i Cani

addestramento cani

Tutte le attività sono riservate a cani non mordaci e in assenza di problematiche di socializzazione.

• Socializzazione

Nei suoi primi mesi di vita il cane attraversa la fase di socializzazione, impara ad interagire con i propri simili e con le altre specie, prendendo coscienza di ciò che lo circonda: l’ambiente, gli uomini e gli altri animali.
    Le esperienze che il cucciolo affronta in questa fase sono decisive, perché ne influenzeranno il comportamento e la capacità di adattarsi in maniera positiva alla convivenza con l’uomo e con gli altri animali. La mancanza di adeguate stimolazioni ed interazioni è spesso all’origine di problemi comportamentali, che nel cane adulto divengono di complessa gestione.

• Corsi Puppy

Sono corsi per cuccioli fino ai 9 mesi di età. Comprendono attività di socializzazione, nozioni base di educazione di base e di gestione per il proprietario. Sono articolati in 7 incontri di circa 2 ore ciascuno e nell’ultimo incontro vi è la verifica del percorso con la consegna degli attestati di partecipazione.

• Corsi collettivi di educazione di base

Corsi collettivi di educazione di base per cani dai 12 mesi in su. Comprende socializzazione ed esercizi di educazione di base con particolare attenzione alla conduzione al guinzaglio, richiamo e controllo delle emozioni.

• Corsi singoli di educazione di base:

Sono corsi dedicati al singolo soggetto con attività generica di educazione di base e maggiore attenzione ad attività che il singolo cane non ha bene assimilato con difficoltà per il conduttore nella gestione quotidiana.

• Corsi Sport Cinofili

Corsi per cani con un’adeguata educazione di base. Agility Dog; Rally Obedience;

Chi è Online

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

• C.S.E.N.

Affiliato: C.S.E.N.