Le Nostre Affiliazioni

L'Associazione nasce nel 2004 su iniziativa di un gruppo di appassionati di cinofilia. Fin dall'inizio l'intento è stato di essere un punto di riferimento per chi si vuole avvicinare a questo meraviglioso mondo di aggregazione sociale. Intenzione del sodalizio è sensibilizzare sul corretto rapporto uomo-animale e dare anche aiuto ed assistenza, con cani addestrati, a tutti coloro che ne hanno bisogno e sono in situazioni nelle quali si esprime una condizione umana difficile: solitudine, sofferenza, malattia, etc.

Da qui l'idea del nome "Il Sorriso": concedere un sorriso a chi si trova in particolari condizioni di disagio.

L'Associazione inoltre è impegnata in attività didattiche, in collaborazione con le Istituzioni locali e nazionali, proponendo progetti inerenti alla tutela e al rispetto degli animali, dell'ambiente, al corretto rapporto.uomo-animale-ambiente.
L'Associazione statutariamente prevede di poter operare nel settore del soccorso, creando squadre di pronto intervento nelle specializzazioni della ricerca di persone disperse, scomparse, colpite da calamità naturali come terremoti, frane, alluvioni, crollo di edifici etc, con l'impiego di unità cinofile tecnicamente qualificate, nell'intento di proteggere e salvaguardare la vita umana.

L’Associazione è iscritta all’albo del volontariato, Protezione Civile Regione Campania ed è componente del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) di Mercato S. Severino.

L’Associazione ha una sede operativa, in via Campi- Loc. Corticelle di Mercato S. Severino

costituita da un campo ad esclusivo utilizzo dei soci ove si pratica la socializzazione degli amici a 4 zampe, corsi di educazione di base ed attività ludico-ricreative, sempre alla presenza di un tecnico nazionale CSEN.

Le attività presso il campo

************************************************************************************************************

Corso Puppy

Adesione associazione 2024: Scarica il Modulo